L’Intelligenza Artificiale sta ridisegnando il retail, trasformando la spesa quotidiana in un’esperienza iper-personalizzata e predittiva, ma al centro rimangono persone e relazioni, con lavoratori formati a gestire strumenti intelligenti e consumatori che cercano autenticità. La rivoluzione parte dai dati, ma si compie nelle relazioni umane.
Con l’obiettivo di velocizzare le code alla cassa dei supermercati e ottimizzare il riconoscimento dei prodotti, nasce il codice a barre che si diffonde presto in tutto il mondo cambiando per sempre il modo di vendere e fare acquisti.
Dalle campagne di comunicazione alla gestione dei prodotti in negozio, sono numerose le azioni messe in campo dalla Distribuzione Moderna per ridurre ogni giorno gli sprechi alimentari.
Le imprese che lavorano nel mondo della distribuzione stanno adottando una serie di iniziative per il trasporto sostenibile di merci e persone.
La sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa sono da oltre un decennio al centro delle strategie delle aziende della Distribuzione Moderna. Dal 2012 a oggi le aziende del settore hanno raggiunto importanti traguardi, raccontati attraverso i Bilanci di Sostenibilità dedicati.
La rivoluzione digitale ha cambiato molti dei presupposti che hanno guidato il mondo del retail negli ultimi decenni. Aggiornare le proprie competenze in questo ambito diventa fondamentale per restare competitivi, in un mercato in continua evoluzione.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti periodici sui contenuti di Noi Distribuzione e le novità della nostra Open Week.