Il mondo del retail e la Gen Z si stanno ancora studiando, ma è chiaro che le aziende devono evolvere per attrarre questi giovani talenti. Fondamentali risultano percorsi di crescita chiari, progetti di valore sociale e un ambiente di lavoro aperto e inclusivo. La trasformazione digitale e l’ascolto attivo sono le chiavi per costruire un futuro condiviso e sostenibile.
Un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo dove esiste la possibilità di crescita rappresenta un buon volano per attrarre giovani talenti. La storia di Flavia lo dimostra.
Le aziende della Distribuzione Moderna offrono ai giovani opportunità concrete di carriera, con un'occupazione stabile e inclusiva. Con l'Open Week 2025 scopri come il tuo talento può fare la differenza. Sei uno di noi?
Ginevra, addetta alle vendite, ha iniziato a lavorare nella Distribuzione Moderna per aiutare la sua famiglia in un momento di difficoltà. In breve tempo ha compreso di trovarsi nel luogo ideale, che le permette di tradurre i suoi interessi personali in una professione.
Claudia, una laurea specialistica in Economia e Management e una grande passione per la Distribuzione Moderna, ci racconta la sua esperienza professionale e umana da Store Manager.
Nato negli Stati Uniti, il supermercato si diffonde in Italia durante gli anni del “miracolo economico”. Una “rivoluzione” che ha trasformato i consumi alimentari, rendendo la Distribuzione Moderna una dei protagonisti della modernizzazione del Paese.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti periodici sui contenuti di Noi Distribuzione e le novità della nostra Open Week.