Unnamed Jpg
Case History
JYSK Italia
JYSK Italia e la parità di genere

JYSK Italia, leader nell'arredamento scandinavo, ha ottenuto la Certificazione Top Employers Italia 2024 per le politiche HR ed è certificata tra le migliori per quanto riguarda la parità di genere. Con il 62% di dipendenti donna e una forte rappresentanza femminile nel management, promuove l'inclusione e il benessere lavorativo.

3 minuti
inclusione
persone
D&I

JYSK Italia, la filiale italiana della catena danese JYSK di arredamento in stile scandinavo, leader in Europa che conta 93 negozi e oltre 770 dipendenti su tutto il territorio nazionale, è risultata tra le eccellenze aziendali che adottano politiche per la parità di genere e l’empowerment femminile.

JYSK ha ottenuto infatti la certificazione UNI PdR 125:2022 in seguito all’adozione di un sistema di gestione per la parità di genere al fine di rafforzare l’impegno in ambito Diversity, Equity & Inclusion (DE&I), valorizzando le policy e i già solidi principi DE&I, nonché in ottica di miglioramento continuo per allinearsi alle esigenze future delle collaboratrici e dei collaboratori attuali e potenziali.

Di recente, JYSK Italia ha ottenuto anche la Certificazione Top Employers Italia 2024 per le sue politiche e strategie HR, che contribuiscono al benessere delle persone, a migliorare l’ambiente lavorativo e il mondo del lavoro. La società impiega ad oggi 482 donne e 292 uomini, di cui 39 donne manager. Il dato evidenzia quanto la proporzione di donne e uomini a livello manageriale in azienda sia in un rapporto più che equilibrato: se si considerano tutti i dipendenti JYSK Italia, a ottobre 2024 le donne rappresentano il 62%, mentre gli uomini il 38%.

«Siamo orgogliosi di annunciare che JYSK Italia ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento quest’anno in qualità di Employer: la certificazione sulla parità di genere». «Questo riconoscimento è il frutto sia di un costante impegno di JYSK a livello globale sulle tematiche Diversity, Equity e Inclusion (DEI), attraverso solidi e innovativi processi di people management (dal recruitment alla valutazione delle performance, dai processi di formazione a quelli di crescita e carriera interni) sia di numerosi collaboratori e collaboratrici ingaggiati e con un forte spirito di appartenenza aziendale, che dimostrano di rendere vivi i nostri valori e politiche nella vita lavorativa di tutti i giorni».