Whatsapp Image 2024 11 30 At 154059 1 Jpeg
Case History
Leroy Merlin
FormidAbili

Leroy Merlin promuove inclusione e sostenibilità con “FormidAbiliLab”, laboratori creativi e di riciclo guidati da persone con disabilità intellettiva. Un progetto che sensibilizza famiglie e bambini, valorizzando unicità e partecipazione.

1 minuti
persone
sostenibilità
inclusione

Il progetto FormidAbiliLab

Per Leroy Merlin è importante promuovere una cultura che valorizzi l’inclusione e la sostenibilità, sensibilizzando le comunità verso un approccio consapevole e responsabile.

In quest’ottica si inserisce il progetto “FormidAbiliLab”, un’iniziativa che sviluppa laboratori creativi e di riciclo all’interno di alcuni punti vendita sul territorio nazionale, rivolti a bambini e famiglie.

I laboratori, in collaborazione con alcune associazioni locali impegnate in progetti di inclusione sociale, sono guidati da persone con disabilità intellettiva: l’obiettivo di “FormidAbiliLab”, infatti, è non solo promuovere la sostenibilità ambientale, ma anche diffondere la cultura della partecipazione, attraverso un’esperienza autentica che valorizza l’unicità di ogni individuo, in un contesto di rispetto e arricchimento reciproco.